È stata un'estate molto travagliata, quella che abbiamo quasi alle spalle. Non è stato un periodo facile da affrontare. Dopo i faticosi chilometri croati, non ho praticamente più messo il sedere su una bicicletta.
Ora, però, grazie a mio fratello che mi ha dato il via libera, ho deciso di affrontare un nuovo viaggio lento in bici. Ci siamo sentiti con Alessandro che quest'anno mi aveva lasciato da solo sulle strade Jugoslave, e abbiamo deciso di affrontare un percorso che avevamo in mente di fare da tempo: il Periplo della Sicilia.
Abbiamo avuto solo una settimana per organizzare il tutto ma eccoci pronti per questa nuova sfida.
Il percorso parte da Palermo e, dopo aver percorso l'intero perimetro siciliano, ritorna a Palermo. Dovrebbe essere bellissimo.
E allora diamo inizio alle danze. Alessandro prende un pullman da Udine a Roma e io lo raggiungo alla stazione Tiburtina da dove prendiamo un altro pullman per Napoli. Le nostre bici viaggiano nella pancia del pullman.
Da Napoli prenderemo il traghetto che, durante la notte, ci porterà in quel di Palermo dove arriveremo verso le 7 della mattina. A quel punto si comincerà e io non vedo l'ora.
Ad maiora.

Commenti
Posta un commento