Mi alzo e scopro che sta piovendo e che, soprattutto, fa un freddo cane: ci sono 5 gradi. È inverno pieno.
Ci copriamo come non mai e affrontiamo la discesa che porta da Bad Gastein fino a valle. Nel frattempo abbiamo modo di vedere le belle cascate della cittadina.
La discesa è impegnativa, soprattutto perché piove e l'asfalto è bagnato.
Giunti a valle inizia un lungo tratto di strada ciclabile sterrata che costeggia il fiume Salzach. Gli rimarremo affianco tutto il giorno.
Oltre al freddo, dopo poco, si aggiunge il vento contrario che non ci aiuta per niente.
Nonostante le condizioni meteo avverse, la ciclabile è piena. Mi chiedo in piena estate cosa possa succedere in questa zona.
Pedalando pedalando arriviamo sotto il bel castello di Werfen.
Siano a metà strada. Peccato che, da questo momento, inizino moltissimi saliscendi. Purtroppo il più delle volte le salite sono lunghe e con pendenze proibitive.
Il momento peggiore, però, lo viviamo quando la ciclovia deve passare per una gola. Qui lo spazio per una ciclabile non c'è e quindi siamo costretti a passare per la strada statale piena di macchine e tir che viaggiano a velocità sostenute. Il tratto di strada è durato una dozzina di chilometri. Non una bella sensazione.
Dopo aver rischiato la vita sulla statale, la gola termina e ricomincia la ciclabile. Ormai ancora qualche chilometro di su e giù e ci siamo. Decidiamo di fermarci un paio di chilometri prima perché i prezzi dei b&b dentro la città sono notevolmente più alti.
E comunque anche oggi i nostri 100 km li abbiamo fatti. Ora una bella doccia e poi il lavaggio e l'asciugaggio di tutto quello che avevo addosso oggi, ed è veramente tanta roba.
Il link per vedere la traccia di oggi è qui. Purtroppo la traccia è incompleta: Ramblr: Bad Gastein-Salisburgo
Io film della giornata, invece, lo trovi qui: Relive: Bad Gastein-Salisburgo


Commenti
Posta un commento