SI PARTEEEEEEEEEE!!!!!!!
Ovviamente non si tratta di una tappa pedalata ma soltanto del viaggio che mi porta ad Aosta e che da domani mi permetterà di iniziare il percorso al contrario che mi dovrebbe riportare a Roma.
In verità il tratto italiano della Francigena inizia dal Passo del Gran San Bernardo ma dal punto di vista organizzativo sarebbe stato complicato portare la bici fin lassù e quindi accorcio un pò il giro partendo da Aosta.
Ho prenotato un posto su un pullman Flixbus che parte da Roma Tiburtina e che dopo soltanto 12 ore di viaggio depositerà il sottoscritto e la mia bici in quel di Aosta.
Mi sveglio che è ancora notte fonda. Termino i miei preparativi e, appena albeggia, inforco la bici e mi dirigo verso la stazione Tiburtina.
A parte il primo tratto fatto nei parchi di Aguzzano e dell'Aniene, sono costretto ad affrontare il traffico mattutino della Tiburtina. Fortunatamente nessuno mi investe e arrivo in perfetto orario.
Carico la bici nella pancia del pullman e si va. Arrivo previsto per le 20.
Sul pullman fa freddissimo. Meno male che avevo con me la mantellina.
Trascorro il mio tempo leggendo e studiando la prima tappa di domani.
A Genova è previsto un cambio di pullman. Ne approfitto per farmi un giro in bici nella zona dell'acquario. C'è un vento fortissimo ma anche una bellissima luce. Mi fermo a contemplare la città ligure.
Ritorno alla stazione dei pullman, carico la bici e si riparte. Questo autobus arriva addirittura a Bruxelles.



Commenti
Posta un commento