Che massacro oggi.
L'idea di fondo sarebbe quella di cercare di arrivare al mar Baltico, pronti ad approdare in Danimarca nella giornata di domani. Il problema è che dovremo accorpare tre tappe in una per un numero di chilometri pari a 150.
Ci mettiamo in moto (magari) dopo un'ottima colazione e lasciamo la chiassosa Waren (sembra di stare a Portofino) per inoltrarci all'interno di boschi e radure completamente isolate.
Ci troviamo a pedalare in tratti sterrati pieni di sabbia. Consapevole del botto fatto ieri, cerco di fare mooooolta attenzione e riesco a non misurare la distanza tra la bici e la nuda terra.
Passiamo moltissimi chilometri senza incontrare anima viva. È bellissimo: siamo noi, le bici e la natura che ci circonda. Ma anche tanta tanta polvere. Ci si deposita addosso e sulle bici che sembriamo usciti da una miniera.
Dopo una sessantina di km arriviamo a Krakow am See (letteralmente Cracovia Sul Lago) giusto il tempo di fare un paio di foto e decidere quale nuova direzione prendere.
La seconda parte del viaggio è più complicata perché la strada sale molto. Anche il vento è tornato, sempre più forte, ad ostacolare le nostre pedalate.
Arriviamo a Gustrow e ci fermiamo a bere e a fare merenda.
L'inizio della terza parte, invece, è leggendario. Si passa accanto a canali d'acqua e si pedala scortati da due filari di alberi. Lunghi rettilinei sterrati ci consentono di pedalare in tutta tranquillità.
Poi lo scenario cambia e ci si trova su strade molto vallonate con saliscendi che tagliano le gambe. Il vento contro non aiuta e così usiamo le nostre ultime forze per entrare in quel di Rostock dopo ben 11 ore.
Rostock è una bellissima città con un'architettura prevalentemente gotica, Ha il suo fulcro nella bella e ampia piazza in cui si trova il municipio.
Sono quasi le 22 e ceniamo all'aperto che c'è ancora luce, in una piazza con pochissima gente, dove il baccano lo fanno solo i gabbiani.
Il premio finale delle solite due birre mandate giù a garganella, gratifica questa giornata bella ma molto faticosa. Domani mattina, se tutto va bene, dovremmo passare in Danimarca.
Al solito, il dettaglio e le foto della giornata sono al link che segue: Waren - Rostock
Oppure si puo' andare ai tre link delle tracce 3D: 3D / Waren - Gustrow

Commenti
Posta un commento