Sesta tappa 12/092022 》Rocca Sinibalda - Cittaducale

 Quelle di oggi è stata una tappa lunghissima ma bellissima. 

La giornata è stata meravigliosa. Il cielo era blu cobalto. 

Dopo un primo tratto in salita fino a Belmonte, la strada è digradata verso Rieti all'interno di un bosco bellissimo, nel silenzio più assoluto.

Poi l'arrivo a Rieti, ombelico dell'Italia e il suo attraversamento lungo il fiume Velino.

Poi la parte più brutta fino a Santa Rufina (nomen omen). Tanto traffico e la necessità di allontanarsi il più velocemente possibile. 

Attraversata la zona industriale di Rieti, finalmente Santa Rufina e il sentiero che porta a Cittaducale. Il solito errore alle porte della cittadina, tanto per mettere altri km nel percorso e poi finalmente la Torre Angioina che indicava la fine della giornata. 

In verità fine per modo di dire, perché per arrivare nell'unico ristorante aperto, mi sono dovuto sparare un altro km a piedi (e un altro km per tornare, ovviamente). Pero' ne e' valsa la pena.

Per il dettaglio ecco il consueto link: Rocca Sinibalda- Cittaducale

Oppure il dettaglio 3D: 3D / Rocca Sinibalda - Cittaducale




Commenti

  1. esatto, in questo tuo lento camminare, anche se non fisicamente, non sei solo. Riusciamo ad immaginare ciò che descrivi e, senza volere, questa genuina esperienza da te condivisa con foto e testi, giorno per giorno, diventa un po' anche la nostra ;-)

    RispondiElimina
  2. "... per arrivare nell'unico ristorante aperto, mi sono dovuto sparare un altro km a piedi" ... mi pare ne sia valsa la pena, però!

    RispondiElimina

Posta un commento