Sedicesima tappa: 23/09/2022 》 Civitella del Tronto - Sant'Omero

 Oggi penultima tappa del mio viaggio. 

Tempo splendido. 

Lascio Civitella del  Tronto perdendo parecchi dei metri di dislivello che ho accumulato nei giorni precedenti, passando per campi che, arrivato l'autunno, vengono arati. Incontro un contadino che, con il suo trattore, sta arando la sua terra. Dopo averlo salutato questi si ferma e iniziamo una lunga chiacchierata in cui ci raccontiamo un po' di noi stessi e di cosa facciamo. Una bella e piacevole chiacchierata. Per farla breve, quando mi viene chiesto dove avrei passato la notte, e gli rispondo che avrei cercato un posto dove piantare la tenda, questi mi invita ad utilizzare una sua casa a valle che lui non usa. 

Ho declinato l'invito ma la bellissima sensazione di aver incontrato un'anima buona mi è rimasta tutto il giorno. Una cosa dei genere accadrebbe mai in una città dove non ti fermi a parlare nemmeno con un amico perché vai di fretta?

Il sole è piacevolmente caldo e asciuga le mie ossa che nei giorni scorsi hanno preso tanta acqua. 

Ovviamente, ora che si è a valle, cercare di stare fuori dai percorsi trafficati è difficile. Però con qualche strada arzigogolata alla fine ci riesco. 

Arrivo nel paese di Sant'Omero noto per la sagra del baccalà. 

Sant'Omero non è niente di che, per cui posso cercare un posto dove accamparmi e prepararmi per l'ultima tappa di domani. 

Il dettaglio della giornata è al link che segue: Civitella del Tronto - Sant'Omero 

Oppure click sul link seguente per la traccia 3D della giornata: 3D / Civitella del Tronto-Sant'Omero




Commenti

Posta un commento