Non mi sembra vero: e' iniziato il mio viaggio.
Stamattina sono arrivato a Fiumicino all'alba e ho mosso il primo passo verso il mar Adriatico. Che emozione. Ho davanti a me tanti passi ancora da mettere uno dopo l'altro e sono ansioso di sapere se riusciro' nell'impresa di andare a toccare l'altro mare. Tutti pensieri che mi attraversano la mente ma che dopo poco scompaiono quando mi ritrovo da solo a camminare sotto un sole che comincia subito a scottare.
È stata una giornata bollente. La ciclabile che porta da Fiumicino a Roma è senza ombra ed è stata una sofferenza rimanere sempre sotto il sole.
Il percorso parte dalla foce del Tevere per poi continuare a seguire il fiume a ritroso verso Roma rimanendo sull'argine sinistro. Molti uccelli e una grande visione sulla campagna romana. Se si tralascia il tratto in cui il percorso ritorna su Via Portuense, consentendo una breve merenda, il resto del tracciato si snoda in piena campagna. Ogni tanto qualche cartello e qualche panchina aiuta nel rimanere lucidi perche' il sole, soprattutto durante il primo pomeriggio, e' molto difficile da sopportare, soprattutto per chi, come me, e' diversamente capellone.
Però alla fine riesco ad arrivare sano e salvo a casa di mio fratello che questa notte mi ospita.
L'ultimo tratto del tracciato, dopo aver scavalcato il GRA, passa sull'argine destro del Tevere e continua fino ad arrivare nella zona del Torrino.
Qui mi attende una doccia e una fantastica cena.
Per vedere il dettaglio della giornata basta fare click sul link che segue: Fiumicino-Roma
Oppure fare click al prossimo link per avere il dettaglio 3D: Fiumicino - Eur Torrino

Eccomiiiiiiii!!!!!
RispondiEliminabuona passeggiata!!!! Non prendere freddo
RispondiEliminaVai Robbè!!! Ma... ti sei fermato da tuo fratello?!? :-)
RispondiEliminaVai con le foto delle tratte successive!!!